Adrano, venerdì al ‘Bellini’ si presenta il libro di Ardita: mafia e politica a braccetto nel ‘modello catanese’

Adrano, venerdì al ‘Bellini’ si presenta il libro di Ardita: mafia e politica a braccetto nel ‘modello catanese

Ad Adrano venerdì 25 settembre, ore 18.30, nel Teatro Bellini si presenta il libro di Sebastiano Ardita “Cosa nostra Spa” edito da Paper First.

Nel volume il magistrato attuale componente del Consiglio Superiore della Magistratura ragiona su come la mafia dopo le stragi del 1992 ha cambiato pelle:

“È scesa a patti con la politica lasciandosi alle spalle la stagione del sangue e delle morti eccellenti. E così ha riorganizzato le proprie fila secondo il ‘modello catanese’ dove mafia e Stato vanno da sempre a braccetto”.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione culturale Viva Voce e dal Comune di Adrano.

Dopo la tappa – nei mesi scorsi – di Paternò, la presentazione prosegue ad Adrano, altra punta di quello che un tempo veniva definito il ‘triangolo della morte’ assieme a Biancavilla e dove in passato cui si sono consumati delitti efferati tra famiglie mafiose.

Assieme all’autore interverranno come relatori il Vice Questore della Polizia di Stato Paolo Leone, l’ispettore di polizia della squadra speciale dei falchi, in pensione, Pino Vono, il giornalista ed ex vice caporedattore Tgr Rai , Gugliemo Troina. Prevista la partecipazione del giornalista Marco Benanti.

Modera il dibattito la giornalista Valeria Barbagallo.

Adrano, venerdì al ‘Bellini’ si presenta il libro di Ardita: mafia e politica a braccetto nel ‘modello catanese

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.