Belpasso, salgono a 8 i casi di Covid: positiva un’insegnante del comprensivo “Giovanni Paolo II”

Belpasso, salgono a 8 i casi di Covid: positiva un’insegnante del comprensivo “Giovanni Paolo II”

Salgono a 8 i contagi a Belpasso: ai 4 positivi segnalati nelle scorse settimane vanno ad aggiungersi altri 4 soggetti.

“È notizia di stamattina, mediante comunicazione mail da parte dell’Asp – scrive sui social il sindaco Daniele Motta– Ai quattro concittadini già in isolamento domiciliare, dunque, ci duole comunicare che altri quattro belpassesi si sono aggiunti alla lista. Tra questi uno risulta ospedalizzato”.

Il primo cittadino ha specificato che rispetto ai primi periodi di febbraio/marzo “abbiamo maggiore consapevolezza, pertanto possiamo e dobbiamo ricercare la ‘normalità’ nella nostra quotidianità, ma in maniera diversa rispetto al passato.

Invito, quindi, vivamente a prestare costantemente massima attenzione a tutte le misure anti-contagio, esse devono entrare nella routine ordinaria delle nostre azioni quotidiane.

Non abbandoniamo la speranza, se diligentemente e progressivamente modificheremo le nostre abitudini, riusciremo a contenere i contagi nella speranza di mettere finalmente la parola FINE al capitolo Covid”.

Sarebbe risultata positiva al Covid una insegnante del comprensivo “Giovanni Paolo II” di Piano Tavola, frazione di Belpasso.

Il sindaco ha tranquillizzato i cittadini evidenziato che tutto è sotto controllo:

“Sabato, quando ho saputo del contagio della professoressa, in continuo collegamento tra Prefettura e ASP e soprattutto con l’ approvazione di quest’ultima, abbiamo deciso di sanificare la scuola, così facendo, ci ha assicurato l’Asp, i seggi elettorali sarebbero stati sicuri, e così abbiamo fatto, senza dover ricorrere ad un cambio di sede – ha detto Motta – Posto che la professoressa contagiata non risulta residente nel nostro comune, attualmente l’Asp e la dirigenza scolastica sono impegnati nella mappatura del contagio.

A breve vi daremo aggiornamenti sulle decisioni che prenderemo al riguardo”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.