Catania, chiusura temporanea di un tratto della Sp 55 vicino a Stazione Bicocca: lavori della Rfi

Catania, chiusura temporanea di un tratto della Sp 55 vicino a Stazione Bicocca: lavori della Rfi

Chiusura temporanea della strada provinciale 55 nei pressi della stazione Bicocca.

In particolare su richiesta dalla Rete Ferroviaria Italiana, che sta svolgendo lavori nell’area della stazione Bicocca, la Città Metropolitana di Catania ha emesso un’ordinanza, con decorrenza immediata, per la temporanea chiusura di un tratto della SP 55, fuori dal centro abitato.

Sino alla prossima primavera resterà chiuso al transito veicolare e pedonale il tratto di strada, lungo circa 400 metri, in prossimità della stazione.

La Rfi provvederà a collocare apposita segnaletica per impedire l’ingresso al cantiere. La Città Metropolitana ha inoltre disposto dei limiti i velocità sulla SP 13, in prossimità della stazione FF. SS, in territorio di Motta Sant’Anastasia.

Un provvedimento necessario a causa della presenza di pericolose deformazioni e avvallamenti.

In particolare l’ordinanza riguarda il tratto di strada lungo circa quattro chilometri compreso tra l’incrocio con la via dei Normanni e la via S. Nicola.

Il potenziamento della segnaletica sarà realizzata e collocata a cura della Pubbliservizi su indicazione dell’Ufficio Manutenzione dell’Ente. Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti della strada devono uniformarsi verrà verificato dagli organi di polizia stradale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.