Adrano, all’elementare “Sante Giuffrida” una classe e 4 docenti in quarantena cautelativa dopo caso positivo di un alunno

Adrano, all’elementare “Sante Giuffrida” una classe e 4 docenti in quarantena cautelativa dopo caso positivo di un alunno

Una intera classe del 1° Circolo didattico “Sante Giuffrida” di Adrano si trova in quarantena cautelativa assieme a 4 docenti dopo che un alunno è risultato positivo al Covid-19.

Il bambino, che ha 10 anni, è stato sottoposto al test sanitario dopo avere accusato un lieve stato febbrile di 37 gradi. Si tratta di un piccolo paziente asintomatico che sta bene e si trova a casa.

Avuta conferma dall’Asp della positività del giovane alunno, per gli altri 25 suoi compagni di classe e per i docenti è scattata la quarantena cautelativa: ragazzi e insegnanti sono a casa, in attesa di essere sottoposti al tampone.

“Tutto è sotto controllo – spiega la dirigente scolastica Loredana Lorena – abbiamo attivato le procedure necessarie e, preventivamente, tutto ciò che occorre. La scuola, sin dal primo giorno, ha applicato il protocollo di sicurezza: igienizzazione delle mani, segnaletica di sicurezza, tracciamento degli spostamenti dei bambini. All’Asp abbiamo già fornito la lista”.

Stamattina le lezioni alla “Sante Giuffrida” si sono svolte regolarmente: unica assente giustificata la classe in quarantena.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.