Coronavirus, 12 contagiati al Policlinico di Catania: chiusa la sala parto. Ridotti i ricoveri ordinari

Coronavirus, 12 contagiati al Policlinico di Catania: chiusa la sala parto. Ridotti i ricoveri ordinari

“Si e’ tenuto un incontro tra la Fsi-Usae Federazione Sindacati Indipendenti organizzazione costituente della Confederazione Unione Sindacati Autonomi Europei e il Direttore Genrale del Policlinico Antonio Lazzara a seguito di richiesta introita dalla nostra Organizzazione Sindacale inviata dalla insorta crescita di contagi evoluti in pochi giorni in alcuni reparti del policlinico”.

Lo afferma Calogero Coniglio, Segretario Regionale e Territoriale Catania.

“In particolare -aggiunge- questi contagi hanno interessato 12 unità di personale sanitario operativi presso l’ostetricia/ginecologia/pronto ostetrico/sala parto del Policlinico di Catania”.

Il direttore generale, si legge in una nota, “mostratosi molto disponibile, ha illustrato nell’occasione tutte le azioni e le iniziative immediatamente poste in atto allo scopo di arginare il focolaio riscontrato, provvedendo in primis – ieri pomeriggio – alla tempestiva chiusura della sala parto come avevamo chiesto. In secondo luogo, allo scopo di tutelare pazienti e operatori sanitari ha disposto una notevole riduzione dei ricoveri ordinari di tutti i reparti, della attività ambulatoriali e il divieto d’ingresso dei parenti”.

“Infine – si legge ancora- dal momento in cui risultano saturi i posti letto covid presenti all’interno della Rianimazione del presidio ospedaliero San Marco, è stato altresì anticipato che fra qualche giorno verranno attivati i posti letto covid della rianimazione del policlinico ‘Rodolico’”.

“La Fsi-Usae anche in questa circostanza al fine di affrontare il massimo grado di tutele per il personale sanitario tutto, e dei pazienti, si è posta nell’ottica della collaborazione con i vertici del Policlinico -conclude la nota- certa di trovare immediate e utili soluzioni alla problematica in corso”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.