Biancavilla, controlli anti-Covid più stringenti della Polizia locale: caccia ai ‘senza mascherina’

Biancavilla, controlli anti-Covid più stringenti della Polizia locale: caccia ai ‘senza mascherina’

Gli agenti della Polizia municipale del Comando di Biancavilla hanno effettuato una serie di controlli serrati inerenti anche il rispetto del recente Dpcm.

Sono stati fermati 12 veicoli, tra questi anche alcuni per disturbo della quiete pubblica visto l’alto volume della musica emessa.

Due verbali sono stati elevati, invece, per violazioni al Codice della Strada;

Tre verbali sono stati emessi nei confronti dei titolari di altrettanti pub per occupazione irregolare del suolo pubblico; due verbali sono stati elevati, infine, ad altri due gestori per gli assembramenti verificatisi dinanzi ai loro locali, contravvenendo alle disposizioni dell’ultimo Dpcm: per loro è scattata la chiusura per cinque giorni dell’attività;

Diverse sanzioni sono state comminate per auto parcheggiate in divieto di sosta.

Alcuni minorenni sono stati avvistati tranquillamente in giro senza la mascherina: un atteggiamento irresponsabile sul quale i genitori sono chiamati a vigilare e collaborare.

“E’ impensabile – si legge in una nota dell’amministrazione- che la tutela ed i comportamenti dei minorenni nel contesto tragico dell’attuale pandemia debbano essere delegati alle forze dell’ordine”.

 

Foto di Repertorio

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.