Ragalna, lutto cittadino per i funerali dell’ex sindaco Cunsolo: fu il primo cittadino dopo l’autonomia

Ragalna, lutto cittadino per i funerali dell’ex sindaco Cunsolo: fu il primo cittadino dopo l’autonomia

Lutto cittadino oggi a Ragalna in occasione dei funerali di Salvatore Cunsolo, il primo sindaco ragalnese eletto subito dopo che il comune ottenne, il 17 maggio del 1985, l’autonomia da Paternò visto che fino a quel momento era stato una frazione del comune paternese.

Lutto cittadino proclamato dal sindaco Salvatore Chisari, nella giornata di ieri e sarà operativo in concomitanza con i funerali dell’ex sindaco dalle 16 alle 17.30. Il sindaco Chisari ha invitato “ i pubblici esercizi, gli esercizi commerciali e artigianali –si legge nell’ordinanza sindacale- le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali e produttive, i titolari di ogni genere di attività e la cittadinanza nella sua interezza a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune e comunque rispettando il silenzio nella fascia oraria compresa tra le ore 15 e le ore 17.30”.

Salvatore Cunsolo è morto ieri mattina dopo una lunga malattia .

“Il Sindaco Salvo Chisari, la Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Di Bella, i Consiglieri, i dipendenti comunali, si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore”, si legge nel profilo facebook del primo cittadino ragalnese.”

La camera ardente verrà allestita questa mattina presso la Chiesa Santa Barbara, dalle ore 9.00 alle ore 16.00. I funerali saranno celebrati alle ore 16.00. Salvatore Cunsolo è stato sindaco di Ragalna dal 9 gennaio del 1986 al 5 luglio del 1991, nonche dal luglio dello stesso anno fino al 23 novembre del 1993.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.