Catania, positiva al Covid accompagna il marito a visita medica: 46enne denunciata

Catania, positiva al Covid accompagna il marito a visita medica: 46enne denunciata

Una donna di 46 anni e’ stata denunciata per non aver osservato un ordine dell’autorità sanitaria al fine di impedire la diffusione del Covid.

Lo scorso 30 settembre, personale medico qualificato al controllo dei soggetti sottoposti a isolamento domiciliare recatosi presso l’abitazione della donna per effettuare un tampone di controllo, che gia’ era stata dichiarata positiva al Covid-19 a seguito di controllo ospedaliero dell’ospedale Garibaldi Centro, e sul nucleo familiare convivente, prendeva atto del fatto che si era allontanata dal domicilio ed era di ritorno, dopo essersi recata presso un ospedale cittadino per far compagnia al proprio marito che doveva sottoporsi a visita medica.

La donna quindi era certamente a conoscenza della propria positivita’ da Covid-19 e delle procedure previste dall’isolamento domiciliare obbligatorio a lei imposto e inoltre, alla data del controllo domiciliare, non poteva avere alcuna certezza circa la sua avvenuta guarigione dal virus Covid.

Tra l’altro a seguito di tali tamponi, anche un altro membro del nucleo familiare e’ risultato positivo al Covid-19 e sottoposto a isolamento.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.