Bronte, l’appello anti-Covid di Firrarello ai cittadini: “A commemorare i defunti andate prima o dopo la festa”

Bronte, l’appello anti-Covid di Firrarello ai cittadini: “A commemorare i defunti andate prima o dopo la festa"

“In tempi di Covid bisogna pensare anche a questo”.

E’ l’appello che Pino Firrarello, sindaco di Bronte, ha deciso di rivolgere ai propri concittadini.

L’ex senatore, infatti, pensando a tutte le iniziative che è giusto adottare per far sì che la vita a Bronte continui serena tenendo lontano il Covid, ha deciso di raccomandare ai brontesi di evitare di recarsi al cimitero nei tradizionali giorni dell’1 e del 2 novembre, per evitare assembramenti.

Sapendo però che il culto dei defunti è fra i più sentiti nella popolazione, il sindaco ha invitato tutti a recarsi al cimitero nei giorni che precedono la festa, oppure di farlo dopo.

“E’ una soluzione di buon senso. – spiega – Io sono già andato a trovare i miei cari al cimitero di San Cono. Mai avrei rinunciato a farlo, ma l’ho fatto adesso che il cimitero non è ancora affollato. La stessa cosa farò qui a Bronte. Durante le feste il rischio di assembramento è altissimo e con esso il rischio del contagio.

Ed allora – continua – ci sono ancora circa 10 giorni alla Commemorazione dei defunti: portiamo adesso i fiori che avremmo voluto portare nei giorni di festa”.

Poi l’ex senatore scherzando conclude: “Credetemi, anche i defunti sono d’accordo. – afferma sorridendo – Preferiscono che continuiamo ad andarli a trovare solo in cimitero, piuttosto che nell’aldilà”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.