A Paternò positivi al Covid 4 dipendenti dell’ospedale: a Belpasso i nuovi contagiati sono 84 (+12)

Il numero dei contagiati a Paternò, cosi come nei comuni del circondario, è destinato ad aumentare.

E’ notizia di oggi pomeriggio che all’ospedale “Santissimo Salvatore” ci sono 4 dipendenti positivi al Covid, risultati tali dopo che sono stati sottoposti al tampone come prevede una specifica disposizione del governatore Nello Musumeci: ciclicamente al personale sanitario viene effettuato il tampone.

A Ragalna si sono registrati 5 soggetti positivi, di cui 2 ospedalizzati e tre in isolamento domiciliare.

Inoltre si registrano altri 20 casi di soggetti in isolamento domiciliare. “Purtroppo, come ci dicono i numeri, la situazione sta evolvendo in maniera veloce – ha detto il sindaco Salvo Chisari- L’ attenzione deve essere altissima. Raccomando la massima prudenza nei rapporti interpersonali, usiamo tutti la mascherina, manteniamo le distanze di sicurezza e poniamo particolare attenzione all’igiene delle mani.

A Belpasso i positivi sono passati da 72 a 84, di cui 6 gli ospedalizzati.

Dure parole del sindaco Daniele Motta contro alcuni cittadini:

“Se effettuate il tampone privatamente e risultate positivi, non andate in giro approfittando del fatto che l’Asp, comprensibilmente al limite del collasso, non ha ancora dato disposizioni di quarantena- ha detto Motta- Difficile a credersi ma è successo davvero e questo non lo possiamo tollerare. Anche questa è inciviltà. Faccio appello al senso di responsabilità di ognuno.

Che nessuno usi la mascherina come accessorio ma che la indossi”.

A Misterbianco dai dati forniti oggi dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, è emerso che i cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente 101, di cui 15 ricoverati in ospedale e 86 a domicilio; sono 239 i soggetti non positivi posti in stato di isolamento.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.