Biancavilla, 25 positivi e altri 5 ‘in arrivo’: sindaco preannuncia restrizioni per cimitero e mercato settimanale

Anche a Palermo esplode la protesta - pacifica - di commercianti , ristoratori e titolari di pub. In centinaia a partire da mezzanotte si sono riuniti spontaneamente per protestare contro le chiusure adottate dal Governo per contrastare l'emergenza coronavirus.

I dati di oggi, sul fronte del Covid 19, parlano – a Biancavilla – di 25 persone al momento positive. Ma altre 5 si sono già sottoposte a tampone con il primo esito che ha dato risultato positivo: si attende, però, l’ufficialità dall’Asp.

“Avevamo già previsto che i numeri sarebbero inevitabilmente cresciuti e probabilmente continueranno ancora a farlo – spiega il sindaco Antonio Bonanno -: è per questo che dobbiamo intervenire in alcuni settori.

Questa mattina ho incontrato i rappresentanti delle Confraternite per stabilire un comportamento responsabile nell’imminenza e nei giorni dell’1 e 2 novembre.

Sconsiglio vivamente, in questo momento di emergenza, di recarsi al cimitero proprio in coincidenza dell’1 e 2 novembre: approfittiamo dei giorni precedenti e successivi per evitare di creare assembramenti in quelle date.

Siamo intenzionati – conclude il primo cittadino – ad intervenire anche sul fronte del mercato settimanale riducendo del 50%, attraverso una turnazione tra gli ambulanti, la presenza delle bancarelle.

Solo in questo modo potremo garantire più spazi all’interno del perimetro del mercato. E’ un sacrificio necessario per la sicurezza di ognuno”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.