Catania, niente restrizioni anti-Covid: il vicesindaco incontra i titolari di pub e ristoranti. “Un’opportunità alla città”

Catania, niente restrizioni anti-Covid: il vicesindaco incontra i titolari di pub e ristoranti. “Un’opportunità alla città”

“Andare nei locali deve continuare a rimanere un momento di piacere e non un sacrificio, ma per continuare a farlo occorre che tutti mettano in atto comportamenti responsabili evitando assembramenti. Solo se questo avverrà, potremo continuare a evitare misure drastiche che sarebbero una sconfitta per tutti”.

Lo ha detto, a conclusione di una riunione coi titolari degli esercizi commerciali, il vicesindaco di Catania Roberto Bonaccorsi, che in vista del fine settimana ha rivolto un appello “al senso di responsabilità ai cittadini per evitare assembramenti nelle zie e piazze della movida e davanti a bar, pub e ristoranti”.

Verrà attivato un incisivo sistema di controlli e monitoraggio attento per valutare le condotte rispettose del distanziamento interpersonale di quanti si recano nelle zone maggiormente frequentate soprattutto nelle ore serali.

Con i titolari delle attività commerciali, alla luce dei divieti dell’ultimo Dpcm, il Comune ha rinnovato una linea di collaborazione avviata, utile a migliorare le condizioni di accesso, fruibilità e sicurezza di alcune zone.

“Il difficile momento che attraversiamo – ha sottolineato Bonaccorsi – impone a tutti senso di responsabilità. Nonostante il Dpcm prevedesse la possibilità di emanare ordinanze di chiusura, con il comitato per l’ordine e la sicurezza abbiamo ritenuto di dare alla città ancora un’opportunità, una chance in più per tutti, rimandando al buon senso dei cittadini”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.