Riposto, colpi di pistola al centro commerciale Conforama: stanchi della fila padre e figlio sparano a commesso

Riposto, colpi di pistola al centro commerciale Conforama: stanchi della fila padre e figlio sparano a commesso

Spari al culmine di una lite in un centro commerciale in provincia di Catania.

E’ accaduto questo pomeriggio al Conforama di Riposto, all’interno del box della Vodafone.

Due uomini, padre e figlio, erano in fila come gli altri, nel rispetto della distanza e delle norme di sicurezza Covid, ma si spazientiscono.

Prima discutono animosamente con una commessa, poi con il collega che interviene in aiuto della donna. A quel punto uno dei due uomini, il figlio, da’ un pugno al commesso e poi a un commerciante, anche lui in fila, che si era avvicinato per placare gli animi; quindi esce, va in auto, prende la pistola e spara al commerciante, esplodendo cinque colpi di pistola, quattro dei quali colpiscono la vittima.

Quest’ultima viene poi soccorsa e portata al Cannizzaro di Catania. Sul posto i carabinieri della compagnia di Giarre.

A sparare con una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa è stato un diciannovenne.

Il ferito è un commerciante che gestisce un negozio all’interno del centro commerciale Conforama di Riposto ed è il fidanzato della commessa che per prima ha avuto il diverbio con il giovane che ha sparato e il padre di quest’ultimo. Il sicario e’ stato subito bloccato dai carabinieri della compagnia di Giarre.

Da una prima ricostruzione dei militari dell’Arma il 19enne, in compagnia del padre, si sarebbe stancato di aspettare fuori dal negozio di telefonia e avrebbe litigato con la commessa. In difesa della giovane sarebbe arrivato un suo collega, che e’ stato colpito dal giovane con un pugno al volto. Stesso trattamento avrebbe riservato al fidanzato della commessa.

Il 19enne sarebbe poi uscito dal centro commerciale, ma poco dopo sarebbe ritornato armato con una pistola 7.65 e sparando cinque colpi contro il commerciante. Quattro sono andati a segno, colpendo l’uomo agli arti e all’addome.

+++AGGIORNAMENTO CLICCA QUI+++

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.