Calcio Serie D, un punto di qualità per il Paternò: 1-1 a San Luca

Usa, Trump minaccia di licenziare il virologo Fauci. Ai sostenitori: “Aspettate dopo le elezioni”

di Giuseppe Fallica

Termina 1-1 al “Corrado Alvaro”di San Luca la sfida tra San Luca e Paternò, gara valevole per la 6° giornata di Serie D – Girone I.

Calcio Serie D, un punto di qualità per il Paternò: 1-1 a San LucaPartita che si preannunciava non semplice per il Paternò, vista la posizione in classifica del San Luca, ma i rossazzurri di mister Catalano, presi dall’entusiasmo della vittoria precedente contro il Dattilo (1-0), riescono a strappare un punto alla compagine calabrese allenata da mister Francesco Cozza (squalificato nella precedente partita e oggi sostituito da mister Pasqualino Canonico).

Primo tempo equilibrato con non molte occasioni, la prima arriva dopo 22’ con un gran tiro da fuori area di Bargas respinto da Cavalli. Notevole prestazione di Leveque che si dimostra l’uomo più pericoloso del San Luca.

Il Paternò ci prova ma non diventa mai pericoloso. Alla ripresa cambia il match, dopo 3’ Raia atterra Bruzzaniti in area di rigore, penalty trasformato dal capitano Carbone e dunque San Luca in vantaggio.

Il Paternò non demorde e qualche minuto dopo, all’ 11’st da un calcio d’angolo battuto da Cozza trova con un colpo di testa il gol del pareggio siglato da Raia. I rossazzurri si difendono e lo fanno bene: da sottolineare la prestazione di Dall’Oglio, leader della difesa. Il Paternò, sta crescendo e dimostra di essere una squadra ostica. Prossima gara dei rossazzurri, mercoledì 4 novembre contro il Licata Calcio.

LE FORMAZIONI DI OGGI:

Paternò: CAVALLI; MAZZOTTI; DALL’OGLIO; RAIA (GOAL); SANTAPAOLA; GUARNERA; TRUGLIO (dal 15’st MAIORANO); COZZA; PUGLISI; LA PIANA (dal 26’ KHORIS); DISTEFANO;.
San Luca: CALLEJO; PITTO; MURDACA; SPINACI; GRECO; PEZZATI; ROMERO (dal 1’st BRUZZANITI); CARBONE(GOAL); BARGAS; LEVEQUE (dal 34’st MAMMOLITI); PELLE (dal 20’st GIAIMO)

LA CRONACA:

Arriva dopo 8’ la prima occasione del match, con il tiro di Pelle (SAL) che non inquadra lo specchio della porta e finisce largo. Al 10’ calcio d’angolo di Cozza che serve La Piana (PAT) che tira centrale senza creare problemi al portiere Callejo.

Al 14’ ci prova Leveque (SAL), il suo tiro non crea problemi alla retroguardia paternese. Al 22’ Bargas (SAL) chiama Cavalli che riesce a mandare una grande conclusione in calcio d’angolo. Al 39’ Leveque (SAL) cade in area di rigore, l’arbitro ravvisa simulazione ed estrae cartellino giallo per l’esterno in maglia numero 24. Al 46’ termina il primo tempo, dopo 1’ di recupero.

Dopo 3’st cambia il risultato, rigore netto commesso da Raia ai danni di Bruzzaniti, trasformato da Carbone (SAL). Al minuto 11’st è lo stesso Raia (PAT) a raccogliere un cross dalla destra di Cozza e a trasformarlo in rete per il pareggio del Paternò.

Al 15’st esce Truglio (PAT) entra Maiorano. Al 20’st esce Pelle (SAL) entra Giaimo.

Al 26’st esce La Piana (PAT) entra Khoris. Al 34’st esce Leveque (SAL)entra Mammoliti. Al 42’st ci prova Puglisi (PAT) ma il suo tiro finisce alto. Vengono assegnati 5’ minuti di recupero, il match termina al 50’st.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.