Calcio Serie D, a Licata il Paternò esce sconfitto per 1-0: pausa di 30 giorni imposta dal Dpcm

Calcio Serie D, a Licata il Paternò esce sconfitto per 1-0: pausa di 30 giorni imposta dal Dpcm

Il match di recupero della 4^ giornata di Serie D tra Licata e Paternò, al Dino Liotta, finisce 1-0 per i padroni di casa.

Calcio Serie D, a Licata il Paternò esce sconfitto per 1-0: pausa di 30 giorni imposta dal DpcmE’ stata una partita combattuta fino all’ultimo minuto di gioco che ha visto la squadra gialloblù imporre il proprio gioco e incassare i 3 punti. Punti che permettono ai ragazzi di mister Giovanni Campanella (ex giocatore del Paternò Calcio) di volare al quinto posto della classifica del Girone I di Serie D con 12 punti, dietro al blocco delle prime (Cittanovese, Acireale, San Luca e FC Messina con 13 punti).

Deludente il match affrontato dai rossoazzurri di mister Catalano che dopo il goal subìto si sono mostrati pericolosi diverse volte. I giocatori, però, non devono demoralizzarsi avendo subìto la sconfitta, perché ancora una volta si sono mostrati compagine difficile da affrontare, contro una squadra che alla vigilia del match risultava essere favorita.

LA SERIE D SI FERMA PER 30 GIORNI

Quella di oggi pomeriggio è stata l’ultima partita di questo mese per il Paternò Calcio, perché con il nuovo Dpcm, la Serie D dovrà fermarsi per i prossimi 30 giorni. Il rientro in campo è previsto per primo week-end di Dicembre.

LE FORMAZIONI DI OGGI:

LICATA: DI CARLO; MAZZAMUTO; MALTESE (C); GUARINO; BRUNETTI; CIVILLERI (GOAL); FRISENNA; TREPPIEDI (dal 84’ CAMACHO); CATALANO (dal 70’ CAPPELLO); ROSSITTO (dal 49’ NAPOLITANO); CANNAVO’

PATERNO’: CAVALLI; MAZZOTTI; RAIA (dal 35’ BONTEMPO); DALL’OGLIO; SANTAPAOLA; TRUGLIO (dal 70’ SCAPELLATO); COZZA; PUGLISI (dal 92’ FERRAGUTO); GUARNERA (dal 65’ MAIORANO); DISTEFANO; LA PIANA (dal 55’ KHORIS).

LA CRONACA:

Partono subito forte i padroni di casa che ci provano al 1’ con un tiro-cross di Rossitto che termina fuori.

Al 4’ minuto, Dall’Oglio (ex giocatore del Licata) atterra Cannavò in area di rigore, l’arbitro indica il dischetto, Cannavò fallisce. Al 8’ minuto è il Paternò a provarci di testa con Raia, tiro che non crea problemi al portiere licatese. Al 10’ Catalano ci prova su calcio di punizione, Cavalli manda la sua conclusione in calcio d’angolo. Al 17’ ci prova Cannavò, tiro che viene neutralizzato da Cavalli.

Calcio Serie D, a Licata il Paternò esce sconfitto per 1-0: pausa di 30 giorni imposta dal DpcmAl minuto 33’, occasione Paternò, Guarnera crossa per Distefano che va vicinissimo al goal con un colpo di testa. Al minuto 35’ problema muscolare per il difensore Raia (speriamo nulla di grave), entra e fa il suo ritorno in campo Fabrizio Bontempo. Vengono assegnati 2’ di recupero, il primo tempo finisce 0-0. Alla ripresa, il Licata cerca con insistenza il gol, ci prova al 48’ con Rossitto ma il suo tiro termina fuori.

Al minuto 58’ si ferma il gioco, animi caldi in campo, vengono ammoniti Mazzamuto e Cozza. Al minuto 66’ cambia il risultato, Catalano supera Santapaola, cross che viene raccolto da Civilleri che con un tiro al volo sigla il goal del vantaggio (per lui, primo goal con la maglia del Licata). Arriva subito la reazione del Paternò, al 69’ ci prova Mazzotti con un colpo di testa che viene respinto sulla linea della porta licatese. Al 72’ Cavalli risponde all’ottimo tiro di Treppiedi.

Al 76’ arriva la prima occasione su azione del Paternò, scambio tra Santapaola e Distefano, proprio al tiro di quest’ultimo il portiere devia in calcio d’angolo. Due minuti più tardi ci prova anche Scapellato ma il suo tiro finisce alla sinistra del portiere. Al minuto 80 il Licata può chiudere la gara, Cavalli effettua una super parata sul tiro da due passi di Napolitano. Al minuto 92’ arriva l’ultima occasione per il Paternò, Ferraguto, disturbato dalla difesa del Licata, non riesce a mandare il pallone in rete da due passi. Vengono concessi 4 minuti di recupero, il Paternò non trova il goal del pareggio e il match termina al 94’ sul risultato di 1-0.

La prossima gara del Paternò Calcio è in programma giorno 8 novembre. Visto lo stop della Serie D si dovrebbe disputare domenica 6 dicembre.

Avatar

Riguardo l'autore Giuseppe Fallica

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.