Covid, M5S chiede ad Arcivescovo di Palermo di sospendere le messe: “Per alcune settimane”

Covid, M5S chiede ad Arcivescovo di Palermo di sospendere le messe: “Per alcune settimane”

Il deputato del M5S Giorgio Trizzino lancia un appello all’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice affinché, data l’emergenza Coronavirus, “inviti tutti i fedeli ad astenersi dal recarsi la domenica alla Santa Messa e di prendere in considerazione la possibilità di sospendere tutte le celebrazioni per alcune settimane”.

“Siamo stati invitati a ridurre i nostri movimenti, a contenere le occasioni di assembramento. Ci vengono richiesti sacrifici gravi per contenere la diffusione del virus – scrive Trizzino – Il governo questa volta non ci ha chiesto di sospendere le celebrazioni festive e sono consapevole che questo sia comunque un diritto da difendere per la nostra comunità.

Ma io Le chiedo di prendere volontariamente questa decisione e di rinunciare per alcune domeniche a questo diritto, per contribuire ad un bene comune che è il contenimento del contagio”. “In questo momento – prosegue il deputato – essere cristiani non significa difendere i propri diritti ma lottare per i diritti di tutti.

Mi scuso se con questo appello posso avere turbato la coscienza di tanti credenti ma lo faccio nell’esclusivo interesse di tutta la nostra Comunità. Sono certo che con la Sua sensibilità potrà accogliere questa richiesta”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.