Catania: “State lontani dal Liotru”. Ordinanza vieta di stazionare nel weekend sui gradoni della fontana. Off-limits anche S. Giovanni li Cuti

Catania: “State lontani dal Liotru”. Ordinanza vieta di stazionare nel weekend sui gradoni della fontana. Off-limits anche S. Giovanni li Cuti

Stop agli assembramenti a Catania.

Il vicesindaco Roberto Bonaccorsi ha disposto il divieto di stazionamento in piazza Duomo, in particolar modo sui gradoni della Fontana dell’Elefante, simbolo della città, il venerdì dalle 16 e sabato e domenica dalle 9, e fino alle ore 22.

Analoga ordinanza e’ valida nel borgo di San Giovanni Li Cuti, sabato e domenica, dalle 9 e sino alle 18.

Cosentiti il normale transito pedonale e la possibilita’ di accesso e deflusso agli esercizi commerciali e tutte le altre attivita’ consentite dal dpcm e alle abitazioni private.

Inoltre, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura al traffico veicolare dalle 9 alle 18 di domenica, del lungomare, da piazza Mancini Battaglia a piazza Europa.

Fanno eccezione al divieto di transito i veicoli di residenti (diretti alle autorimesse o aree private), mezzi di polizia e di soccorso, mezzi per il servizio di raccolta dei rifiuti (solo per servizio all’interno dell’area), velocipedi, taxi e veicoli privati diretti alle strutture alberghiere all’interno dell’area, veicoli diretti al parcheggio Europa e all’area interna del Porto Rossi, con ingresso ed uscita esclusivamente dal varco di piazza Europa, mezzi diretti al porto di Ognina per le operazioni di rimessaggio.

Quale ulteriore misura di prevenzione, infine, il Comune ha anche disposto la sospensione temporanea dello svolgimento domenicale del mercatino in via Dusmet e di quello del mercatino delle pulci di via San Giuseppe La Rena.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.