Bronte, il sindaco Firrarello: “Registriamo 14 defunti positivi al Covid”. Le vittime con gravi patologie erano contagiate

Bronte, il sindaco Firrarello: “Registriamo 14 defunti positivi al Covid”. Le vittime con gravi patologie erano contagiate

Dall’inizio della pandemia da Covid a Bronte si sono registrati 14 decessi di persone positive al Covid.

Lo comunica sulla propria pagina Facebook il sindaco Pino Firrarello:

“Registriamo oggi 14 defunti positivi al Covid. Ci stringiamo in preghiera attorno al dolore delle famiglie, con il cuore colmo di tristezza”.

Si tratta di persone già affette da gravi patologie che hanno contratto il virus.

Alcuni di loro erano ricoverati in residenze per anziani, altri erano ricoverati in ospedale o in quarantena domiciliare.

Allo stato attuale in città, da 72 ore zona rossa, risultano positivi 359 soggetti, di cui 5 ricoverati in ospedale e 628 in isolamento fiduciario. Sono invece 51 i brontesi ristabiliti.

“Abbiamo chiesto alle Autorità Sanitarie – scrive il primo cittadino, da giorni in quarantena dopo essere risultato anch’egli positivo – particolare attenzione per le nostre Residenze per Anziani messe alla prova da questo terribile mostro, e faremo quanto necessario affinché gli eroi che stanno affrontando questa battaglia, operatori e residenti, possano presto guarire e tornare alla normalità”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.