Sanità Calabria, il commissario Gaudio rinuncia per motivi familiari. Salvini: “Ora vada via Speranza”

Sanità Calabria, il commissario Gaudio rinuncia per motivi familiari. Salvini: “Ora vada via Speranza”

“Motivi personali e familiari me lo impediscono”:

e’ questa la motivazione indicata da Eugenio Gaudio dopo la decisione di non accettare l’incarico a commissario della sanita’ in Calabria. L’ex rettore dell’Universita’ “La Sapienza” lo ha dichiarato in una intervista a Repubblica.it,

aggiungendo:

“Mia moglie non ha intenzione di trasferirsi a Catanzaro. Un lavoro del genere va affrontato con il massimo impegno e non ho intenzione di aprire una crisi familiare. Sarebbe una sfida importante, ma la famiglia per me e’ un valore”.

Gaudio ha anche fatto riferimento alle voci circolate dopo la nomina sul suo coinvolgimento nell’inchiesta di Catania per i concorsi truccati negli Atenei:

“Sono sempre colpito dall’imbarbarimento della politica. Le do una notizia in proposito: il procuratore di Catania – ha concluso Gaudio – ha appena fatto sapere al mio avvocato che e’ andato a depositare la richiesta di archiviazione per il mio presunto abuso di ufficio”.

”Via Cotticelli, via Zuccatelli, ora via Gaudio. Attendiamo se ne vada Speranza”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.