Covid, l’autodifesa dell’assessore Razza sulla mozione di censura: “Ho onorato il mandato ricevuto”

Covid, l’autodifesa dell'assessore Razza sulla mozione di censura: “Ho onorato il mandato ricevuto”

“Per mesi, dallo scorso febbraio, abbiamo lavorato senza tregua.

Penso di avere onorato, tra mille difficoltà, il mandato ricevuto dal presidente della Regione, soprattutto nel dovere affrontare un evento di portata storica come una pandemia”.

Lo dice l’assessore alla Salute della Regione Siciliana,

Ruggero Razza, intervistato dal quotidiano ‘La Sicilia’, rispondendo a una domanda sulla mozione di censura presentata all’Ars nei suoi confronti e che verrà discussa nella seduta del 25 novembre.

Razza affronta poi il nodo dell’incremento dei posti letto e delle terapie intensive riservati ai pazienti Covid:

“Abbiamo presentato un piano a più step. Al 15 novembre eravamo gia’ oltre il primo e gli indici di occupazione sono stabilmente sotto le percentuali degli indicatori ministeriali – afferma l’assessore alla Salute -. Al 30 novembre attiveremo, con un ulteriore incremento, i posti disponibili raggiungendo il target di oltre tremila posti letto. Io ricordo bene quanti posti di terapia intensiva ho trovato al mio insediamento, certamente meno di 400, altri sembrano averlo dimenticato”.

E alla domanda sulle possibilità per la Sicilia di scendere al livello più basso di rischio, il giallo, tra qualche giorno, quando verrà ridefinita la mappa in Italia, Razza risponde: “Non mi appassiona e non mi ha mai appassionato la tavolozza dei colori.

E non mi pongo neppure il problema. Abbiamo tanti mesi davanti di pandemia e servono comportamenti individuali e collettivi. Alcuni sembrano non averlo capito e, quindi, s’impongono misure di contenimento”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.