Biancavilla, oggi al Com seconda tornata di tamponi: è il turno delle scuole ‘Sturzo’ e ‘Bruno’. Ieri 17 positivi su 764

Biancavilla, oggi al Com seconda tornata di tamponi: è il turno delle scuole ‘Sturzo’ e ‘Bruno’. Ieri 17 positivi su 764

Un fine settimana di screening per la popolazione scolastica, per gli ospiti e personale di Rsa e casa di riposo a Biancavilla. Obiettivo: intercettare i positivi da Covid.

Ieri si è tenuta, nell’area del Com, la prima giornata di test rapidi per la popolazione delle scuole biancavillesi.

Eseguiti 764 tamponi di cui 17 sono risultati positivi. La percentuale dei positivi ai test è del 2,2%. Dei positivi 4 non sono residenti a Biancavilla.

Dei 13 biancavillesi: 12 sono adulti, 1 è minorenne. “Una proporzione tra l’alto numero di tamponi effettuati ed il, tutto sommato, basso numero di positivi riscontrati – ha detto Antonio Bonanno- ci dice anche che l’esserci attivati senza sosta su tutti i fronti nella lotta al virus, comincia a dare i frutti sperati”.

Oggi i tamponi sono riservati agli alunni e ai genitori delle scuole “Luigi Sturzo” e “Antonio Bruno”.

“Abbiamo preteso questa tornata di screening – aggiunge il sindaco Bonanno – proprio per fotografare quantomeno gli ultimi giorni di diffusione del Covid”.

Bonanno ringrazia il personale medico ma anche “tante persone in prima linea che hanno permesso che tutta l’organizzazione funzionasse al meglio: dall’assessore Francesco Privitera ai volontari delle associazioni ed a tutta la Protezione civile”.

A Paternò i casi accertati di Covid-19 risultano allo stato attuale 437 di cui 41 ospedalizzati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.