Adrano, i consiglieri di Italia Viva: “Siano raccolti i rifiuti infetti e comunicato esito tamponi”

Adrano, i consiglieri di Italia Viva: “Siano raccolti i rifiuti infetti e comunicato esito tamponi”

I consiglieri comunali di Italia Viva di Adrano, Luigi Cancelliere e Massimiliano Zignale, chiedono che l’Asp di Catania, sotto la vigilanza della Regione, provveda a calendarizzare la raccolta dei rifiuti infetti e proceda in tempi rapidissimi, essendo l’amministrazione impossibilitata a farlo.

Gli esponenti politici chiedono alle autorità regionali di intervenire con fermezza per una risoluzione definitiva della questione con una stima realistica delle necessità di raccolta e smaltimento dei rifiuti prodotti dalle utenze di tipo “A”, in funzione di salvaguardia della salute pubblica.

“Nella città di Adrano – scrivono Cancelliere e Zignale – i concittadini risultati positivi al Covid-19 e pertanto confinati presso i loro domicili, denunciano il reiterato mancato ritiro dei rifiuti ormai da settimane.



Inoltre molti di loro sono ancora in attesa dell’esito del tampone molecolare effettuato ormai da oltre dieci giorni.

Tali disservizi angosciano la popolazione sempre più insofferente verso le misure restrittive percepite come inadeguate”.

I consiglieri renziani chiedono inoltre un’ attenta e tempestiva comunicazione degli esiti dei tamponi per chi è in isolamento domiciliare e attende pazientemente.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.