Belpasso, crescono i contagi e i decessi. Ad Adrano 389 positivi: il sindaco denuncia furti in case anziani soli

Belpasso, crescono i contagi e i decessi. Ad Adrano 389 positivi: il sindaco denuncia furti in case anziani soli

Crescono i contagi da Covid a Belpasso ma anche i decessi: nelle ultime ore si è registrato la morte di un uomo di 47 anni.

A comunicarlo è il sindaco Daniele Motta:

“Finalmente è arrivato il tanto atteso aggiornamento da parte dell’ASP ma che perde immediatamente di significato dinanzi alla morte di Agatino, un altro mio amico, un amico di tutti con il quale era impossibile litigare, dotato di un’anima pura e semplice come poche”.

A Belpasso si registrano 63 nuovi contagi, mentre sono 35 i soggetti guariti.

Allo stato attuale in città ci sono 133 positivi attivi di cui 9 ricoverati in ospedale. Undici nel complesso i decessi dall’inizio della seconda ondata del virus.

A Bronte sono positivi 438 soggetti, mentre 726 sono in isolamento fiduciario e 25 le persone morte dall’inizio della seconda fase dell’emergenza Covid.

“Cresce molto bene il numero dei guariti, che dai nostri allineamenti si attesta a 103 unità, e ci rassicura su una stabilizzazione importante della curva dei contagiati, che dal 19/11 ad oggi registra una variazione moderata- scrive sui social il sindaco Pino Firrarello – Sono giorni frenetici, in cui ci apprestiamo a varare stanziamenti in bilancio il cui unico scopo è il benessere della città. Affrontiamo gli ultimi giorni di zona rossa (fino al 3 dicembre) con la stessa forza e pazienza, ne usciremo presto”.

A Motta Sant’Anastasia sono 53 le persone positive di cui 4 ospedalizzati.

Per contrastare l’epidemia Covid-19, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria di Catania, al fine di poter procedere alla riapertura delle attività scolastiche, sabato 28 e domenica 29 novembre, sarà possibile effettuare i tamponi gratuitamente in modalità drive-in.

Sarà eseguito lo screening per la popolazione scolastica, ossia personale scolastico, alunni, genitori e rispettivi familiari conviventi. Postazione Asp sarà allestita nei pressi di Piazza Mercato (ingresso da via Giubileo).

Ad Adrano i soggetti attualmente attivi sono 389 di cui 22 in ospedale. Isolate 477 persone.

“Sono sempre più convinto che la prevenzione ed il senso di responsabilità di ognuno di noi sia la migliore arma per combattere questo nemico crudele ed invisibile – afferma il sindaco Angelo D’Agate– Non c’entra nulla ma apprendo che qualche vigliacco si diverte, in questo momento di difficoltà, a derubare vecchietti soli nel cuore della notte. Questo non può essere tollerato”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.