Paternò Covid, numeri da brivido: 800 contagiati, 36 in ospedale e 1855 in isolamento

Paternò Covid, numeri da brivido: 800 contagiati, 36 in ospedale e 1855 in isolamento

Numeri da brividi sul fronte contagi a Paternò.

Alle ore 15 di oggi il primo cittadino Nino Naso ha comunicato che in città sono attualmente positivi 798 soggetti di cui 36 in ospedale.

Sono invece 1855 le persone in isolamento fiduciario.

Mentre il dibattito sulla chiusura delle scuole spacca in due la città, il freddo dato che riguarda il numero di positivi evidenzia una situazione assai rischiosa sul piano sanitario.

Intanto, visto che da circa 36 ore la Sicilia è diventata zona gialla, il gruppo consiliare del Movimento 5 stelle, ha proposto di sostenere i commercianti in questo periodo difficile, invitando i cittadini di Paternò ad acquistare nel territorio.

“Soprattutto in vista del Natale – affermano i consiglieri comunali Flammia, Ardizzone e Gresta – ci sentiamo in dovere di sensibilizzare i cittadini ad acquistare nel nostro territorio. Dietro ogni bottega c’è una famiglia che vive di quell’attività.

L’intento è quello di azzerare i colori politici e la diversità di vedute dando un segnale di coesione e compattezza a questa città che ha bisogno di tutti noi. Inoltre -concludono i consiglieri Flammia, Ardizzone e Gresta- reputiamo importante gridare alla solidarietà in un momento così divisivo per Paternò.

I paternesi per i paternesi, a sostegno di tutte le attività.

Sarà una sfida importante ma siamo sicuri che la città possa accoglierla e vincerla”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.