Misterbianco, da domani attivi i due autovelox sulla ex 121: chi supera i 50 e i 70 km/h si becca multe salate

Misterbianco, da domani attivi i due autovelox sulla ex 121: chi supera i 50 e i 70 km/h si becca multe salate

A Misterbianco, da domani, sono attivi i due autovelox piazzati lungo Via Aldo Moro, la ex SS 121.

A darne comunicazione è la commissione prefettizia che amministra il comune.

Bisogna fare attenzione alle due diverse limitazioni imposte ai sensi di marcia: 70 km orari in direzione Catania, 50 km orari in direzione Paternò.

In particolare nel mese di novembre sono stati installati 2 dispositivi di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni:

gli autovelox fissi, regolarmente collaudati e tarati, sono stati sinora utilizzati soltanto in modalità tutor al fine di monitorare la velocità degli automobilisti e renderli “più consapevoli della necessità di moderare l’andatura rispettando i limiti imposti, atteso che la velocità è uno degli elementi che concorre ad elevare esponenzialmente l’incidentalità su strada”.

Da domani si procede al regolare rilevamento elettronico delle infrazioni di eccesso di velocità; la strumentazione (2 unità bidirezionali fisse) è collocata al km 6+300 in direzione Misterbianco- Paternò e al km 7+100 in direzione Paternò – Catania e riprende entrambe le corsie per ogni carreggiata. Le postazioni di controllo sono regolarmente segnalate e presegnalate con appositi cartelli previsti dal codice della strada.

I limiti di velocità imposti sono 50km/h in direzione Paternò e 70 km/h in direzione Catania.

Il mancato rispetto dei prescritti limiti di velocità sarà sanzionato ai sensi dell’art.142 del Codice della Strada: sanzioni per il superamento dei limiti di velocità. Possono essere pene pecuniarie, riguardare la decurtazione punti patente, fino alla sospensione o alla revoca della patente di guida, in base alla gravità dell’infrazione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.