Bronte non è più zona rossa. Firrarello: “Sono stati giorni difficili”

Bronte non è più zona rossa. Firrarello: “Sono stati giorni difficili”

Dalla mezzanotte Bronte non è più zona rossa. Cosi anche Maniace.

“Di concerto con le autorità sanitarie a la presidenza della Regione, vi comunico che da domani, 4 dicembre, cesserà il regime di Zona Rossa del nostro paese – ha scritto ieri il sindaco Pino Firrarello guarito dal Covid.

Sono stati giorni difficili, che ci hanno permesso di arginare la crescita del contagio nella nostra città. Ringrazio le Forze dell’Ordine, i commercianti che hanno dovuto abbassare la propria saracinesca, i cittadini responsabili. Ma le difficoltà non sono terminate.

Tutto ciò che di buono abbiamo fatto in queste settimane può essere vanificato dalla gioia di un “cambio colore”:

sarebbe un errore madornale abbassare adesso la guardia. Ad ognuno di voi chiedo buon senso, di rispettare le regole, di evitare assembramenti laddove non necessari, di organizzare le vostre agende, di essere responsabili.

Non dobbiamo rischiare il collasso economico della nostra città, ma non possiamo pensare che il contagio sia alle spalle.

In tal senso, ho disposto una proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza sino al 9 Dicembre, tempo utile per registrare lo screening appena prodotto e studiare con le Dirigenti Scolastiche la soluzione migliore per la fruizione delle lezioni e dei servizi scolastici”.

A Bronte, attualmente, ci sono 401 casi positivi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.