Belpasso, vandalizzata la cassetta della posta contro la violenza alle donne: la denuncia del padre di una vittima

Belpasso, vandalizzata la cassetta della posta contro la violenza alle donne: la denuncia del padre di una vittima

Atto vandalico a Belpasso contro la cassetta della posta collocata al fianco della simbolica panchina rossa nel parco davanti al municipio.

La denuncia contro ignoti è stata presentata ieri da Giuseppe Valenti, il padre di Valentina la ragazza assassinata qualche anno addietro da un giovane extra comunitario con cui aveva intrattenuto una relazione sentimentale.

A dare notizia dell’avvenuta denuncia è il sindaco di Belpasso Daniele Motta:

“L’avevamo già detto pochi giorni fa in occasione del pubblico omaggio a Veronica Valenti e a tutte le donne vittime di femminicidio – scrive Motta sulla propria pagina social.

Scandaloso, oltraggioso, vile, vandalizzare e per di più farlo proprio nel giorno della Giornata Internazionale contro la Violenza delle Donne.

Così Giuseppe Valenti, fondatore dell’associazione @For Life – prosegue il sindaco – che opera fattivamente per aiutare le donne in difficoltà (la cassetta della posta era una delle tante iniziative per comunicare con queste donne), ieri ha sporto denuncia contro ignoti alle autorità competenti”.

Il sindaco ha specificato che l’amministrazione appoggia l’iniziativa del padre della vittima di femminicidio:

una denuncia che punta non solo a trovare il colpevole, ma anche “per gridare “basta”; il desiderio che la mente e la cultura di certi uomini cambi per consegnare alle future generazioni di donne un mondo più sicuro, dove amore fa rima con rispetto e cura”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.