Covid: decessi ad Adrano, Biancavilla e Belpasso. A Bronte meno positivi. Paternò: 2^ giornata di screening

Covid: decessi ad Adrano, Biancavilla e Belpasso. A Bronte meno positivi. Paternò: 2^ giornata di screening

La provincia di Catania è quella con il numero più alto di contagi in Sicilia.

Purtroppo, resta anche quella dove si registrano numerosi decessi.

Ad Adrano sono morte due persone: si tratta di un uomo di 64 anni che si trovava al ‘San Marco’ e di una donna di 80 anni.

Anche la città di Biancavilla piange per la morte di una donna anziana di oltre 80 anni, ricoverata nel locale nosocomio.

A Belpasso sono morte due donne ultranovantenne: salgono cosi a 15 le persone decedute dall’inizio della seconda ondata. Sul fronte contagi nella città belpassese sono 187 i soggetti positivi di cui 8 ospedalizzati.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 12 nuovi guariti, mentre sono 8 i nuovi casi di positività.

“Lunedì prossimo 14 dicembre si svolgerà in città il ‘drive- in’ che non è obbligatorio -afferma il sindaco Daniele Motta – e tutta la popolazione Belpassese può sottoporsi al tampone rapido. Nel mese di gennaio, inoltre, verrà organizzata un’altra giornata drive-in specificatamente dedicata alla popolazione scolastica”.

A Misterbianco dalle notizie fornite dal dipartimento prevenzione dell’Asp di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 432, di cui 18 ospedalizzati; mentre sono 1543 attualmente non positivi, sottoposti ad isolamento domiciliare non scaduto.

A Bronte si abbassa la soglia dei contagiati:

attualmente sono 281 di cui 5 ospedalizzati.

“Sono molto felice del rispetto delle regole che la cittadinanza sta dimostrando, in vista dei momenti di festa che saranno i più difficili da affrontare – specifica il sindaco Pino Firrarello. Un sincero ringraziamento ai fruitori del Mercato settimanale, che stiamo curando nei dettagli al fine di permettere la ripresa delle attività ai commercianti evitando assembramenti”.

A Paternò è iniziata ieri la tre giorni di screening generalizzato riservato agli studenti delle scuole elementari, ai genitori, al personale docente e non.

Nella prima giornata di screening sono stati effettuati 413 test rapidi di cui 13 sono risultati positivi. Ieri era il turno del terzo circolo didattico “Aldo Moro” e del comprensivo “G. Marconi”. Oggi è la volta dell’ Istituto comprensivo “Don Milani” e del secondo circolo “Giovanni XXIII”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.