Biancavilla, richiesta dei ‘buoni spesa’ fino al 28: scarica il modulo dal sito del Comune

Biancavilla, richiesta dei ‘buoni spesa’ fino al 28: scarica il modulo dal sito del Comune

Fino al prossimo 28 dicembre è possibile presentare richiesta per poter usufruire dei “Buoni spesa di solidarietà alimentare” per far fronte all’approvigionamento di generi di prima necessità.

I requisiti per accedere al sostegno, riferiti al nucleo familiare anagrafico, (come risultante dallo stato di famiglia) sono i seguenti:

1. avere la residenza nel Comune di Biancavilla;
2. essere titolari di residenza di prossimità o richiedenti asilo o in attesa di protezione internazionale, compreso coloro
i quali abbiano fatto domanda e non gli sia stata ancora riconosciuta;
3. avere cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno Stato non aderente all’Unione Europea, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno);
4. appartenere a nucleo familiare che non è titolare di alcun reddito;

5. appartenere a nucleo familiare privo di reddito per cause riconducibili al Covid-19;
6. appartenere a nucleo familiare che si trova in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari per riduzione o assenza di entrate economiche, per effetto dell’emergenza Covid-19 (ovvero occupati precari, collaboratori familiari ed assimilati, lavoratori che per effetto delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid- 19, hanno perso l’unica fonte economica di sostentamento familiare, titolare di attività economica chiusa per via dell’emergenza ovvero operatori economici la cui attività è stata interrotta e/o ridotta del 20% nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2020 documentabile con le perdite subite rispetto allo stesso periodo del 2019).

Il modulo di richiesta lo si può scaricare dal sito del Comune di Biancavilla: www.comune.biancavilla.ct.it

Per qualunque chiarimento o richiesta di informazioni è possibile contattare il numero di telefono che fa riferimento al Comune di Biancavilla: 095.7600440 oppure 095.7600446, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.