Vaccino, in Sicilia la prima dose al primario Geraci del ‘Civico’. Musumeci: “Ci siamo fatti trovare pronti”

Vaccino, in Sicilia la prima dose al primario Geraci del ‘Civico’. Musumeci: “Ci siamo fatti trovare pronti”

Somministrata alle 11:46, a Palermo, la prima dose di vaccino anti-coronavirus della Sicilia.

A riceverla è stato Massimo Geraci, primario del Pronto Soccorso dell’ospedale Civico. L’inoculazione è avvenuta al padiglione 24 dell’ospedale palermitano.

Il secondo a ricevere la dose di vaccino è stato il presidente dell’Ordine dei medici di Palermo, Toti Amato. Si prosegue con gli altri rappresentanti dell’Ordine dei medici delle altre province siciliane, di cinque medici di Medicina generale, cinque pediatri di libera scelta, cinque medici di continuità assistenziale e 10 rappresentanti del 118 (tra medici, infermieri e autisti soccorritori). Sottoposti a vaccinazione tre rappresentanti dell’Ismett, tre della Fondazione Giglio di Cefalù e 15 dipendenti della stessa Arnas Civico.

Rosalba Setticasi, coordinatrice infermieristica della Rianimazione Covid dell’ospedale Civico di Palermo, è la prima infermiera a sottoporsi al vaccino in Sicilia.

“Oggi provo una gioia immensa, sperare di potere ricominciare, questa è la nostra speranza. Lo dedico a tutte le famiglie dei defunti che abbiamo avuto in questi mesi – dice – il mio pensiero va a loro in questo momento”. E invita le persone a vaccinarsi: “Si devono vaccinare tutti, a partire dagli operatori sanitari”.

“In questo momento non sono ammesse incomprensioni tra le istituzioni dello Stato, dobbiamo rinnovare questo sentimento improntato alla collaborazione. Stiamo rispettando il calendario che il governo nazionale ha affidato, speriamo non ci siano intoppi nella fornitura del vaccino. Noi ci siamo fatti trovare pronti”.

Lo ha detto il governatore siciliano Nello Musumeci dopo la somministrazione del primo vaccino in Sicilia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.