Bronte, l’ospedale ‘Castiglione-Prestianni’ da domani punto di vaccinazione. Il sindaco di Maletto: “Segnale di speranza per il territorio”

Bronte, l’ospedale ‘Castiglione-Prestianni’ da domani punto di vaccinazione. Il sindaco di Maletto: “Segnale di speranza per il territorio”

Anche l’ospedale “Castiglione-Prestianni” di Bronte da domani sarà uno dei punti di vaccinazione nel territorio della provincia etnea.

Obiettivo dell’Asp di Catania, in ossequio alle direttive ministeriali e regionali, è quello di garantire una capillare copertura e il più alto numero possibile di vaccinazioni.

Oggi sono stati consegnati al nosocomio brontese le prime dosi di vaccino.

A darne comunicazione è il sindaco di Maletto Pippo De Luca sulla propria pagina facebook:

“Grazie alla macchina organizzativa messa in atto dalla Direzione Generale dell’ASP 3 di Catania, oggi sono stati consegnati i primi vaccini – scrive il sindaco di Maletto. Un bellissimo capodanno di lavoro per preparare la campagna vaccinale anticovid nel nostro ospedale. Da domani mattina si inizia. Un segnale di speranza per sconfiggere il Covid 19”.

Ricordiamo che presso i vari punti di vaccinazione sono presenti un medico igienista, un infermiere e un operatore informatico che provvede alla raccolta e registrazione dei dati in modalità digitale e cartacea.

A Bronte si registrano 18 nuovi casi di soggetti positivi.

Lo comunica il sindaco Pino Firrarello: “Sono stati registrati 18 positivi in più nel nostro territorio, in cui, nonostante siamo stati abituati a ben altre soglie, non possiamo più permetterci di cadere ancora tra i colpi del covid, che a Bronte esiste ed è persistente.

Sappiamo che l’aumento dei contagi nei prossimi giorni è purtroppo prevedibile – aggiunge Firrarello – ma dobbiamo evitare che questi crescano in maniera critica.

Per questo in collaborazione con i responsabili sanitari, che immaginano un incremento ma ritengono possa essere gestito celermente, abbiamo già attivato per la popolazione nuove forme di screening a tappeto, ed abbiamo chiesto alle Forze dell’Ordine di essere intransigenti rispetto alle disattenzioni di qualche furbetto”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.