Paternò, massiccia operazione di controllo anti-covid: 97 identificati, 7 giovani segnalati come assuntori di droga

Paternò, massiccia operazione di controllo anti-covid: 97 identificati, 7 giovani segnalati come assuntori di droga

Intensa attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Paternò che hanno messo sotto osservazione l’intera area urbana ed extraurbana del comune.

Duplice l’obiettivo: il rispetto delle norme di sicurezza alla circolazione stradale e delle misure previste per il contenimento della diffusione del virus.

In particolare i militari dell’Arma hanno denunciato a piede libero un ragazzo di 18 anni di Belpasso per essere stato sorpreso alla guida del proprio veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida, con recidiva nel biennio; beccato un 44enne paternese, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, fuori dalla propria abitazione.

Inoltre sono stati sanzionati tre soggetti per il mancato utilizzo della mascherina; elevate tre sanzioni per il mancato rispetto del divieto di spostamento; sono state elevate complessivamente sanzioni per 2.300 euro.

I carabinieri hanno segnalato alla Prefettura come assuntori 7 giovani, trovati in possesso di dieci dosi per complessivi 13 grammi di marijuana e una dose di 2 grammi di cocaina.

Controllati 5 esercizi commerciali; contestate 9 sanzioni amministrative per violazione al codice della strada, elevando verbali per un ammontare di complessivi 11.300 euro.

Sono stati sottoposti a sequestro e fermo amministrativo 3 veicoli, ritirati 4 documenti di guida e circolazione e decurtati complessivamente 27 punti alle patenti di guida. Complessivamente sono state identificate 97 persone e controllate 69 veicoli.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.