Catania, al Porto di Catania GdF sequestra 7 kg di cocaina dall’Ecuador: il valore è di 1 mln (VIDEO)

Catania, al Porto di Catania GdF sequestra 7 kg di cocaina dall’Ecuador: il valore è di 1 mln (VIDEO)

Cocaina per un milione di euro è stata sequestrata da militari della Guardia di finanza del comando provinciale di Catania e dal personale delle agenzie delle dogane.

Quasi sette chili di droga destinati al mercato catanese e provenienti dall’Ecuador erano stati abilmente occultati in un carico di frutta esotica, negli sportelli del motore di refrigerazione di un container e confezionati in panetti da un chilo.

E’ stata l’attività di controllo finalizzata al contrasto dei traffici illeciti e un’attenta analisi dei rischi locali, a permettere ai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania, assieme al personale dell’Agenzia delle Dogane di Catania, a fare la scoperta durante un servizio nel porto etneo.

I finanzieri del secondo gruppo e i funzionari doganali dopo aver provveduto ad esaminare la documentazione doganale ed effettuato il tracking dei containers sospetti provenienti dall’Ecuador, hanno proceduto all’ispezione con il sostegno delle unità cinofile della compagnia “pronto impiego” di Catania.

All’interno vi erano sei chili e 729 grammi di cocaina.

Catania, al Porto di Catania GdF sequestra 7 kg di cocaina dall’Ecuador: il valore è di 1 mln (VIDEO) Catania, al Porto di Catania GdF sequestra 7 kg di cocaina dall’Ecuador: il valore è di 1 mln (VIDEO)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIDEO:

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.