Da Adrano e Lamezia Terme un coro di Auguri per il compleanno del Vescovo Schillaci: “Grazie di cuore”

Da Adrano e Lamezia Terme un coro di Auguri per il compleanno del Vescovo Schillaci: “Grazie di cuore”

Una valanga di auguri e abbraccia a distanza per il Vescovo di Lamezia Terme, l’adranita Giuseppe Schillaci, che ieri ha festeggiato i 63 anni.

A ‘notificargli’ per primi gli auguri sono stati i “Ragazzi di Santa Lucia”, il gruppo di Adrano di cui fa parte mons. Schillaci.

Il Vescovo ha festeggiato con una torta con la sua effigie che, a sorpresa, gli hanno fatto trovare i suoi collaboratori.

Ai fedeli della diocesi di Lamezia Terme e a quella della sua città, mons. Schillaci ha inviato un saluto di ringraziamento, sinceramente commosso per tutto l’affetto manifestato nei suoi confronti.

“Nel giorno del mio compleanno – ha scritto – vorrei dire il mio grazie al Signore per il dono della vita, perché non venga mai meno nella nostra esistenza quotidiana il senso di gratitudine, che colma di gioia il nostro vissuto e che ci fa domandare incessantemente e con verità chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo.

“Vorrei dire grazie – ha aggiunto – a tutti e a ciascuno di voi, ai presbiteri, ai diaconi, ai tanti fedeli, che oggi hanno voluto manifestare la loro vicinanza, il loro affetto con il pensiero e soprattutto con la preghiera in diversi modi, ciascuno con la propria unicità e originalità.

Il Signore della vita ci aiuti tutti a rendere continuamente grazie per quello che siamo e a vivere ciascuno la propria condizione esistenziale, il proprio stato di vita o il proprio ministero con spirito di autentico, generoso e gratuito servizio in profonda unione e comunione con Dio e con i fratelli tutti. Il Signore vi benedica. Grazie di cuore!”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.