A Paternò e Adrano positivi in calo. Biancavilla, in quarantena classe della scuola ‘Verga’

A Paternò e Adrano positivi in calo. Biancavilla, in quarantena classe della scuola ‘Verga’

Calano i positivi da covid a Paternò: risultano colpiti dal virus 241 (- 31 rispetto ai dati diramati 48 ore addietro) di cui 16 ospedalizzati e 1674 in isolamento.

La giunta comunale, intanto, ha provveduto a prorogare il termine di presentazione delle istanze per la richiesta dei buoni spesa. La scadenza è stata posticipata a lunedì 25 gennaio. La presentazione può avvenire da pc, da tablet e da smartphone.

A Biancavilla sono 139 i soggetti attualmente positivi di cui 2 ricoverati in ospedale.

Nella città biancavillese una classe del plesso “Giovanni Verga” del secondo circolo didattico è in quarantena in quanto uno studente è risultato positivo al covid.

Ad Adrano sono 312 i soggetti attualmente positivi (-20 rispetto all’ultimo bollettino diramato 72 ore addietro) di cui 8 ospedalizzati.

A Belpasso nelle ultime 24 ore si sono registrati 29 nuovi contagiati ma anche 24 guariti. Allo stato attuale sono 140 i soggetti attualmente positivi di cui 10 ospedalizzati e 21 i decessi.

A Nicolosi sono 40 i positivi di cui 2 ricoverati in ospedale.

“Facciamo in modo che i sacrifici imposti dalla zona rossa non siano vanificati da comportamenti sbagliati – ha detto il sindaco Angelo Pulvirenti. Il rispetto delle norme imposte insieme alla campagna di vaccinazione rappresentano i due capisaldi per l’eradicazione del virus, da noi tutti dipende l’esito di questa estenuante battaglia”.

Nel comune di Motta Sant’Anastasia sono 46 i casi positivi Covid 19, di cui 2 ricoverati.

L’amministrazione comunale guidata da Anastasio Carrà rinnova l’invito alla cittadinanza alla massima prudenza, a rispettare le regole principali in tema di prevenzione: obbligo mascherina, distanziamento sociale, divieto di assembramento.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.