Adrano, 153° anniversario del Circolo Operai: il virus non ferma la tradizione del cannolo di San Vincenzo

Adrano, 153° anniversario del Circolo Operai: il virus non ferma la tradizione del cannolo di San Vincenzo

Il cannolo di San Vincenzo arriva a domicilio per i soci del Circolo Operai di Adrano che si trovano a letto per problemi di salute.

Il virus non ferma la tradizione del più antico sodalizio adranita intitolato al Barone Benedetto Guzzardi.

Nel giorno di San Vincenzo, infatti, si festeggia la nascita del Circolo Operai: quest’anno è il 153° anno. Come da tradizione, la festa del Circolo Operai si conclude con l’offerta di cannoli. Il covid ha costretto tutti a rivedere i piani.

“Come segno di speranza e di continuità con la secolare tradizione del nostro Circolo – osserva il presidente del sodalizio adranita Turi Longo – si è pensato di aprire e illuminare a festa per un giorno la nostra sede di Piazza Umberto, chiusa a causa dell’emergenza epidemiologica.

Come testimonianza d’affetto, ai soci costretti a casa dalla malattia abbiamo recapitato un cannolo ciascuno. Per noi è qualcosa di più di un dolce tipico siciliano: rappresenta il simbolo di gioia e serenità di una intera comunità.

“Due grandi vassoi di cannoli – continua il presidente Longo – sono stati recapitati ad altre residenze per anziani della città. E’ il nostro segno di affetto nei confronti delle persone anziane, le radici della vita di ciascuno di noi. Per il prossimo San Vincenzo, auguro agli adraniti di festeggiare in presenza assieme a tutti noi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.