A Mazzarrone e Licodia Eubea i controlli anticovid fanno scoprire due coppie di giovani pusher

A Mazzarrone e Licodia Eubea i controlli anticovid fanno scoprire due coppie di giovani pusher

I Carabinieri delle Stazioni di Mazzarrone e Licodia Eubea, supportati dai colleghi del Nucleo Radiomobile di Caltagirone, del 12° Reggimento “Sicilia” e della Stazione di Granieri, hanno arrestato nella flagranza un 16enne e un 17enne di Mazzarrone, poiché ritenuti responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di un servizio coordinato finalizzato al controllo sull’osservanza delle disposizioni nazionali e locali volte alla prevenzione del contagio da covid, i militari, nel centro abitato di Licodia Eubea, hanno imposto l’alt al ciclomotore con a bordo i due minorenni.

I giovani, sottoposti a perquisizione veicolare e personale, sono stati trovati in possesso di 6 dosi di marijuana, 14 di hashish, nonché di 270 euro in banconote di medio e piccolo taglio. Gli arrestati, sanzionati anche per la violazione delle norme anticovid, sono stati accompagnati nel centro di prima accoglienza per minorenni di Catania.

Nell’ambito ambito del medesimo servizio, si conseguivano inoltre i seguenti risultati:

persone controllate: 29; mezzi controllati: 18; esercizi pubblici controllati: 6; perquisizioni eseguite: 5; rilevate violazioni al Codice della strada rilevate: • 2 art. 193, 2 per circolazione con mezzo privo di assicurazione; • 2 art. 116, co. 15 e 17 per guida senza patente; • 1 art. 116, co. 14 per incauto affidamento di veicoli a persone senza patente; 2 art. 80, co. 14 per revisione ripetutamente omessa; eseguiti 2 fermi amministrativi e 2 sequestri amministrativi. Elevate 4 sanzioni per violazioni normativa nazionale e locale volta alla prevenzione del contagio da covid-19.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.