Paternò, un altro decesso per covid: in lieve aumento i contagiati. Sabato e domenica screening per le scuole

Paternò, un altro decesso per covid: in lieve aumento i contagiati. Sabato e domenica screening per le scuole

Lievita il numero dei positivi nella città di Paternò.

Allo stato attuale sono 256 (+ 6 rispetto a ieri) di cui 17 ospedalizzati e 1598 in isolamento domiciliare.

Si registra anche un decesso. Si tratta di un uomo di 68 anni. Ad annunciarlo l’ente comunale sulla propria pagina facebook:

“Purtroppo si registra un deceduto: l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Nino Naso porge le più sentite condoglianze alla famiglia. I dati sono in continuo aggiornamento”.

Questa mattina a Paternò si è tenuta una riunione operativa al quinto piano del Palazzo di Città alla presenza del sindaco, dei medici dell’Usca ed del comandante della Polizia Municipale Antonino La Spina.

E’ in programma per il prossimo sabato e domenica lo screening con tamponi rapidi riservato esclusivamente agli alunni delle classi seconde e terze medie e delle scuole superiori, il personale docente e ATA.

I test saranno eseguiti dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Lo screening si svolgerà presso lo spazio antistante la piscina comunale “Giovanni Paolo II” in modalità “drive-in”.

Per la sola giornata di sabato, il mercato trisettimanale (settore alimentare) è eccezionalmente spostato nella sua collocazione abituale in via Fonte Maimonide.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.