Biancavilla, cittadino di Maletto ‘positivo’ fugge dall’ospedale e torna a casa: si sentiva in pericolo. Di nuovo ricoverato

Biancavilla, cittadino di Maletto ‘positivo’ fugge dall’ospedale e torna a casa: si sentiva in pericolo. Di nuovo ricoverato

Un gesto insano e senza spiegazioni: è fuggito dall’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla – dove era ricoverato per covid – e ha preso il treno per tornare nella sua casa di Maletto col treno.

Protagonista della vicenda è un uomo di 64 anni.

L’uomo, nella mattinata di oggi, poco prima delle 6.30, è andato via dal nosocomio: si sentiva in pericolo. A darne notizia è il giornale on line MeridioNews.

L’uomo era ricoverato nel reparto covid dell’ospedale biancavillese, affetto da una polmonite interstiziale con bassi livelli di saturazione.

Tuttavia, come riporta il giornale on line, il 64enne in pigiama e con una borsa contenente i suoi effetti personali è andato via dal presidio ospedaliero, recandosi a piedi nella stazione della Ferrovia Circumetnea: da lì alle 6.30 avrebbe preso il treno per tornare a Maletto.

Ad attenderlo ci sarebbe stata l’anziana madre che lo avrebbe sistemato da solo in una stanza.

Il fatto è stato segnalato ai carabinieri di Biancavilla e a quelli di Maletto. Interessato della circostanza anche il sindaco di Maletto, Pippo De Luca.

L’uomo è un dipendente amministrativo di una scuola di Catania. Chi lo conosce, parla di una persona per bene che non ha mai dato fastidio o segni di squilibrio. Mai ci si poteva aspettare un gesto del genere, così sconsiderato. L’uomo è stato rintracciato e ricoverato di nuovo in ospedale.

FOTO DI REPERTORIO

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.