Misterbianco, sversamenti di liquami nelle case popolari di via Di Stefano: associazione consumatori segnala impianto difettoso

Misterbianco, sversamenti di liquami nelle case popolari di via Di Stefano: associazione consumatori segnala impianto difettoso

Intervento a Misterbianco della commissione straordinaria sullo sversamento dei liquami nel complesso edilizio popolare di via Carmelo Di Stefano.

L’Unione per la difesa dei Consumatori ha segnalato il pericoloso e anti-igienico funzionamento difettoso dell’impianto di smaltimento delle acque reflue all’interno della palazzina. In particolare l’inefficienza dell’impianto ha provocato il rigetto in superficie e all’interno delle abitazioni delle acque nere, circostanza questa che potrebbe determinare un grave rischio sanitario.

La preoccupazione manifestata dall’associazione consumatori è stata ripresa anche dal gruppo politico “Guardiamo Avanti” di Misterbianco che, con una nota, ha sollecitato la pronta risoluzione della problematica.

“Della vicenda è stato immediatamente interessato il presidente dell’Istituto autonomo case popolari di Catania- si legge in una nota stampa della commissione prefettizia- il quale è stato sollecitato ad intraprendere le occorrenti iniziative di competenza volte a prevenire il possibile rischio igienico-sanitario a cui le famiglie interessate residenti nel citato complesso edilizio potrebbero andare incontro e tutelare, quindi, la salute dei predetti nuclei familiari.

L’intervento diretto dell’ente proprietario dell’immobile potrà garantire la definitiva risoluzione delle precarie condizioni in cui da anni sono stati costretti gli occupanti delle unità abitative in argomento”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.