Catania, arrestati i ‘magnifici 7′ della banda dei Tir: ‘jammer’ in uso per eludere la sorveglianza

Catania, arrestati i ‘magnifici 7' della banda dei Tir: ‘jammer’ in uso per eludere la sorveglianza

Sette componenti di una banda di rapinatori di Tir è stata scoperta dalla polizia che ha notificato altrettanti provvedimenti restrittivi.

L’indagine – culminata nei provvedimenti restrittivi nell’ambito delle operazioni della polizia di Stato in varie regioni – stata avviata in seguito di una rapina violenta avvenuta nel mese di giugno dell’anno scorso ai danni di un autotrasportatore nella zona industriale di Catania.

La banda privilegiava vittime che trasportavano derrate alimentari: nel caso specifico gli autotrasportatori venivano sequestrati anche per diverse ore, il tempo utile per svuotare i camion. Conclusa l’attività delittuosa, l’autotrasportatore veniva incappucciato e abbandonato lontano dal luogo della rapina.

In alcuni casi, durante i colpi, sarebbero stati utilizzati degli jammer per eludere i sistemi di sorveglianza e l’eventuale individuazione dei mezzi derubati.

In manette sono finiti Sebastiano Bellardita di 70 anni, Giovanni e Rosario Drago, rispettivamente di 29 e 58 anni, Lorenzo e Sebastiano Giuffrida di 50 e 28, Michele Lombardo, di 45, e Felice Pollicano Campisi, di 40.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.