Covid, contagiati ancora in calo nel Catanese: a Paternò 125 positivi, ad Adrano 248. Al ‘Cannizzaro’ vaccino ai medici

Covid, contagiati ancora in calo nel Catanese: a Paternò 125 positivi, ad Adrano 248. Al ‘Cannizzaro’ vaccino ai medici

Sono attualmente 4522 gli attuali positivi a Catania città e in provincia. Un calo nei numeri definito dagli addetti ai lavori incoraggiante.

A Paternò allo stato attuale i casi accertati di Covid-19 risultano essere 125 (-3 rispetto ai dati di ieri) di cui 8 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 192.

Ad Adrano i positivi sono 248 (-3 rispetto all’ultimo bollettino) di cui 5 in ospedale. Sono, invece 259 le persone in isolamento.

A Biancavilla sono 172 (+7 rispetto ai positivi di ieri).

Questa mattina negli ambulatori dell’ ospedale Cannizzaro, la somministrazione dei vaccini dei medici della provincia di Catania e dei rispettivi collaboratori.

L’area dedicata dall’Azienda Cannizzaro alla campagna vaccinale ha ospitato questa mattina i primi 50 iscritti, dei poco più di mille che nelle prossime settimane riceveranno il vaccino Pfizer: tutti liberi professionisti e loro collaboratori, o pensionati, che pertanto non sono rientrati nel target iniziale (medici ospedalieri, di libera scelta, 118 etc.).

All’inizio delle somministrazioni, il presidente dell’Ordine Ignazio La Mantia e il segretario Alfio Saggio, hanno avuto modo di apprezzare i locali di accettazione, gli ambulatori di somministrazione, il laboratorio di preparazione, la sala di osservazione, accompagnati dal direttore generale Salvatore Giuffrida e dal direttore sanitario Diana Cinà, che hanno illustrato il percorso.

Con le prime somministrazioni ai sanitari inviati dall’Ordine dei medici, nel rispetto delle disposizioni regionali e ministeriali, l’Azienda Cannizzaro ha avviato la seconda fase della campagna vaccinale, successiva a quella iniziale riservata al personale ospedaliero.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.