Adrano, integrazione oraria per 16 dipendenti e gestione del randagismo: due emendamenti da Azione Civica

Adrano, integrazione oraria per 16 dipendenti e gestione del randagismo: due emendamenti da Azione Civica

Ad Adrano il gruppo consiliare di “Azione Civica”, formato da Angela Branchina e Salvo Coco, in vista dell’approvazione in Aula del Bilancio di previsione 2020/2022 ha presentato due emendamenti per dirottare somme di denaro verso ambiti specifici considerati di grande rilievo.

Il primo, si legge in una nota “prevede la creazione di un capitolo ‘Spese per integrazione oraria’ e l’altro per la ‘Gestione randagismo’.
Il primo emendamento nasce dalla necessità di garantire a 16 dipendenti comunali part-time le medesime opportunità dei colleghi con contratto a 24 ore.

L’abbiamo già definita ‘Operazione dignità’ nel 2019, quando abbiamo chiesto al sindaco l’integrazione oraria per questi dipendenti. Ma da allora nulla si è mosso. Con questo emendamento abbiamo creato un capitolo di spesa affinché ‘l’operazione’ diventi concretezza.

“Il secondo emendamento – spiegano i consiglieri – riguarda un altro tema tanto caro al nostro gruppo e che preoccupa molto i cittadini adraniti: il randagismo. Bisognerà investire più risorse, idee e progetti, per arginare quello che è diventato un problema sociale e di sicurezza. Purtroppo ci siamo scontrati contro il muro di gomma di questa amministrazione, refrattaria a qualunque proposta e incapace di trovare soluzioni”.

Branchina e Coco non escludono di presentare altre proposte di correzione al Bilancio: “Continueremo instancabilmente a porre in essere tutte quelle azioni propositive volte a ridare speranza ad un paese prostrato da più di due anni da una cattiva amministrazione che ha tolto opportunità e prospettive ad una comunità che ha bisogno di rinascere”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.