Paternò, oltre 200 coperte in 36 ore per i poveri della baraccopoli. Paternò C’è: “Obiettivo raggiunto. Grazie”

Paternò, oltre 200 coperte in 36 ore per i poveri della baraccopoli. Paternò C’è: “Obiettivo raggiunto. Grazie”

In meno di 36 ore, da quando è stato lanciato l’appello attraverso WhatsApp, sono state raccolte – grazie alle donazioni di tantissimi paternesi – oltre 200 coperte destinate a coloro che trovano ospitalità nella baraccopoli di contrada Ciappe Bianche, non distante da Via Giovanni Verga.

A darne comunicazione è il gruppo “Paternò C’è” sulla propria pagina facebook:

“Grazie per la vostra collaborazione, sono stati già raccolti e consegnati 200 tra coperte e piumoni. Obiettivo raggiunto. Grazie Paternò!” si legge nel post pubblicato dall’amministratore della pagina.

In particolare tra domenica e lunedì su WhatsApp è divenuto virale un messaggio da parte delle parrocchie cittadine e di altre associazioni non profit di Paternò che invita alla raccolta di coperte, visto il freddo delle ultime ore.

“Gli sfrattati dell’Albergo Sicilia (struttura dismessa e abbandonata di proprietà della Città metropolitana di Catania la quale ha provveduto alla sua chiusura per impedire l’accesso) – si leggeva nel messaggio- e altri che sono arrivati in questi giorni, hanno trovato sistemazione in contrada Ciappe Bianche, all’addiaccio”.

Un invito, quindi, ad agire in nome della solidarietà. E ieri sera nei pressi della sede Anpas di via Giovanni Verga, all’esterno dell’associazione di protezione civile, sono arrivate le coperte da distribuire agli abitanti della baraccopoli.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.