Acireale, incendio nell’ospedale ‘Santa Marta e Santa Venera’: l’intervento immediato ha evitato conseguenze

Acireale, incendio nell’ospedale ‘Santa Marta e Santa Venera’: l’intervento immediato ha evitato conseguenze

È stato domato nella notte all’ospedale di Acireale un principio d’incendio nel blocco scala. Il personale addetto antincendio dell’ospedale “è intervenuto immediatamente – dice l’Asp – spegnendo il fuoco ed evitando qualsiasi conseguenza”.

Il fumo ha interessato il vano scala e le sale di accoglienza dei piani. I servizi ospedalieri non hanno subito interruzioni e sono tutt’ora in pieno funzionamento.

Nessun paziente, secondo quanto riferisce l’azienda, è rimasto intossicato e nessun paziente è stato trasferito. Secondo altre voci, invece, sei pazienti di un reparto Covid, a causa del fumo, sono stati trasferiti in un’altra zona dell’ospedale.

Il personale in servizio dei reparti, coordinato dai rispettivi direttori e dalla Direzione medica dell’ospedale, nella notte “ha assicurato il puntuale rispetto delle procedure per la sicurezza dei pazienti, garantendo la necessaria assistenza”.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e polizia, che hanno effettuato le verifiche e la messa in sicurezza della zona. Attivato un gruppo di lavoro per accertare le dinamiche di quanto accaduto e sono stati già programmati gli opportuni interventi di ripristino. La direzione aziendale ha chiesto chiarimenti alla Direzione medica dell’ospedale “per una ricostruzione dettagliata dei fatti”.

Acireale, incendio nell’ospedale ‘Santa Marta e Santa Venera’: l’intervento immediato ha evitato conseguenze Acireale, incendio nell’ospedale ‘Santa Marta e Santa Venera’: l’intervento immediato ha evitato conseguenze

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.