Paternò, via Fontana del Lupo al buio: i disagi dei residenti. Appello a intervenire del consigliere Rapisarda

Paternò, via Fontana del Lupo al buio: i disagi dei residenti. Appello a intervenire del consigliere Rapisarda

Via Fontana del Lupo, la strada che collega Via Libertà con Viale dei Platani, da oltre un mese è al buio. A segnalare la mancanza di pubblica illuminazione in questa importante e trafficata arteria viaria è stata la consigliera comunale Ionella Rapisarda, la quale attraverso un comunicato stampa ha denunciato il disagio che stanno vivendo i residenti.

La consigliera d’opposizione ha avuto modo di incontrarli nei giorni scorsi:

“Una residente mi ha raccontato di aver rischiato di essere travolta da un’automobile mentre attraversava la strada con un bambino in braccio. Una situazione che deve essere risolta in tempi piuttosto celeri.” Ricordiamo che la pubblica illuminazione in città è esternalizzata.

La consigliera Rapisarda ha evidenziato che la questione è nota a chi di dovere visto che un residente di via Fontana del Lupo avrebbe segnalato il guasto al numero verde che è disposizione dei cittadini per segnalare guasti o disagi legati alla illuminazione pubblica della città.

Il cittadino in questione – si legge nella nota stampa a firma della consigliera Rapisarda- mi ha riferito che ha telefonato al numero verde e l’operatore che gli ha risposto lo avrebbe informato che per riparare il guasto occorrerebbe l’autorizzazione del Comune della quale erano in attesa”.

L’utente avrebbe chiamato al Comune parlando con l’ufficio competente, il quale avrebbe preso l’appunto, promettendogli di impegnarsi a risolvere il problema entro qualche giorno.

“Sono trascorse settimane è ancora non è cambiato nulla – continua la nota stampa- infatti il cittadino avrebbe nuovamente interloquito con un operatore dell’azienda che gestisce il servizio e sarebbe stato informato che si sarebbe guastato lo stesso cavo elettrico dell’anno precedente e che oggi le condizioni ne richiederebbero la sostituzione.

La consigliera Rapisarda alla luce di quanto raccolto dai residenti ha invitato il sindaco e l’assessore ad attivarsi per la soluzione del problema “al fine di garantire al cittadino un minimo di sicurezza illuminando le strade che percorriamo nelle ore serali”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.