Corona, l’appello della madre: “Fabrizio deve tornare a casa. Se lo mettono in carcere, muore”

Corona, l’appello della madre: “Fabrizio deve tornare a casa. Se lo mettono in carcere, muore”

“Fabrizio deve tornare a casa dove con grande sofferenza ha fatto un cammino lungo con me, suo figlio Carlos, i suoi fratelli e le poche persone che gli vogliono veramente bene. Con l’aiuto dei terapeuti, siamo riusciti a farlo stare molto meglio. Deve continuare la terapia. Se lo mettono in carcere, muore”.

Lo afferma, in un’intervista al ‘Corriere della Sera’, Gabriella Privitera, la madre di Fabrizio Corona, che ha visitato il figlio nel reparto di Psichiatria del Niguarda dov’è ricoverato e dove da otto giorni è in sciopero della fame dopo che il Tribunale di sorveglianza di Milano gli ha revocato la detenzione domiciliare.

“E’ molto dimagrito. Ho cercato di convincerlo a prendere almeno un po’ di zucchero, ma non vuole niente – spiega – Non si aspettava la decisione della Cassazione. Si sente vittima di un’ingiustizia e di accanimento: quei mesi li ha scontati. Fabrizio ha una malattia psichiatrica: disturbo borderline con disturbo bipolare di tipo narcisistico associati ad una sindrome depressiva maggiore”.

“Fabrizio è malato. Io non l’ho mai difeso dicendo che non ha sbagliato, ma, si creda o no, questi sbagli sono stati fatti quando usava stupefacenti e perché è malato. In questi anni ha fatto una terapia preziosissima che ha prodotto grandi miglioramenti – prosegue Privitera – Non commette reati da molti anni. Ha solo trasgredito le regole, questa volta molto, molto meno della precedente”. Il suicidio “è la cosa che temo di più – conclude – a causa della malattia. Faccio appello alla dottoressa Di Rosa affinché lo incontri”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.