Biancavilla, cala il numero dei positivi: sabato e domenica screening al Com

Biancavilla, cala il numero dei positivi: sabato e domenica screening al Com

Buone notizie arrivano da Biancavilla sul fronte contagi, zona rossa fino al prossimo 14 aprile.

In base agli ultimo dati comunicati dall’Asp al Comune gli attuali positivi sono 287, ossia 54 in meno rispetto ai 341 del bollettino divulgato 48 ore addietro.

“E’ un decremento che accolgo con cauta soddisfazione perché constato dai numeri che è aumentato il numero dei guariti, grazie a questo il nuovo conteggio è in sensibile calo- ha detto il sindaco Antonio Bonanno – Anche in questi giorni di ‘zona rossa’, comunque, si sono registrati casi di positività. Aspettiamo di sapere com’è andata, sotto l’aspetto epidemiologico a Pasqua e Pasquetta”.

Intanto per sabato 10 e domenica 11 aprile l’amministrazione comunale ha promosso un nuovo screening nella sede del Com. E’ destinato ai cittadini e alla popolazione scolastica. Si può prenotare il test rapido all’indirizzo mail emergenzacovid@comune.biancavilla.ct.it.

Non cambia il ‘modus operandi’: si verificano i nuovi casi di positività e ogni volta che si trova un nuovo contagiato si risale al nucleo familiare per tracciare la diffusione del virus.

Casi covid in crescita ad Adrano dove gli attuali positivi sono 157 di cui 8 ospedalizzati e 2 ricoverati in altra struttura.

A Paternò è stabile il numero degli attuali positivi dove sono 178 lo stesso di 24 ore prima, mentre sono in aumento gli ospedalizzati, attualmente 12 (+4 rispetto a ieri), e i soggetti in isolamento fiduciario che sono 303.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.