Belpasso, consigliere pentastellato denuncia strada pericolosa: “In via Nicolosi incidenti mortali”

Belpasso, consigliere pentastellato denuncia strada pericolosa: “In via Nicolosi incidenti mortali”

A Belpasso il consigliere comunale del Movimento 5 stelle Damiano Caserta ha denunciato con una nota stampa la pericolosità di via Nicolosi, la strada che nella sua estensione extraurbana prende il nome di Sp 4/II.

Il consigliere pentastellato ha evidenziato che si tratta di una strada pericolosa, soprattutto in un particolare tratto dove si sono verificati incidenti “talvolta potenzialmente mortali.

L’ultimo incidente avvenuto il 21 marzo sera -ha detto Caserta- ha visto una macchina cappottare nella curva incriminata, nei pressi della cantina Piscitello, per finire su un grosso muro che è stato divelto dalla violenza dell’impatto.

La curva è frequentata da ciclisti, scout e devoti appiedati che si dirigono verso la Chiesa Madre di Trecastagni, mezzi pesanti – ha proseguito Caserta- Per non parlare della civile abitazione sottostante la curva i cui residenti temono talvolta per la loro incolumità”.

Caserta ha specificato che sin dal 2019 il M5stelle ha portato all’attenzione del sindaco di Belpasso la questione.

“Mi trovo pertanto costretto – si legge nella nota – a rendere pubblica la problematica affinché chi di competenza senta, se non per obbligo morale, almeno per obbligo in quanto per competenza, di rimediare alla pericolosità non semplicemente diminuendo la velocità massima nella strada (che non avrebbe alcun effetto deterrente) ma installando dossi nei rettilinei, rimediando alla scarsa illuminazione proprio in quel tratto di strada e portando in essere tutti gli ulteriori strumenti idonei alla salvaguardia della cittadinanza messa in costantemente in pericolo”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.