Covid, a Paternò positivi in aumento (194). Lenta discesa a S. M. di Licodia. Il sindaco di Bronte dispone screening post-pasquale

Covid, a Paternò positivi in aumento (194). Lenta discesa a S. M. di Licodia. Il sindaco di Bronte dispone screening post-pasquale

Crescono i positivi da covid nella città di Paternò.

Allo stato attuale sono 194 le persone colpite dal virus ossia 22 in più rispetto ai dati divulgati ieri. Gli ospedalizzati sono 13 mentre sono in aumento i soggetti in isolamento domiciliare: 333 (+ 20 rispetto a ieri).

A Santa Maria di Licodia, ex zona rossa, i contagiati continuano a scendere, sia pure lentamente. In particolare nelle ultime 24 ore si sono registrati 7 nuovi casi ma sono undici le persone guarite. I positivi attualmente sono 113.

A Bronte si teme un aumento dei casi positivi soprattutto dopo le festività pasquali e le cerimonie religiose.

Per tale ragione il sindaco Pino Firrarello ha organizzato uno screening a partire dalle 14 di oggi nella zona del mercato coperto.

“Ogni sindaco ha la responsabilità di preservare la salute della propria cittadinanza, nel rispetto della legge. Pertanto, ravvisata una criticità, ho disposto lo screening per coloro i quali sono stati oggetto, loro malgrado, di esposizione al virus nei luoghi di culto, fortemente frequentati durante le festività pasquali. Ciò non vuol dire che tali luoghi di culto non sono luogo sicuro, per anima e corpo – scrive Firrarello su facebook- Vuol dire semplicemente che per impedire la propagazione del virus abbiamo la necessità di mappare il rischio. E su questa scorta, al fine di evitare ulteriori momenti di lockdown, ho scritto al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute ed al Commissario per l’Emergenza: ho gestito Istituzioni, cose e persone, mi diano vaccini a sufficienza ed al mio paese ci penso io. La nostra economia non può pagare ancora per ritardi che non dipendono da noi”.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 177 (-13 rispetto a 24 ore prima), di cui 15 ospedalizzati, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono 247.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.